I nostri strumenti
Carriere Italia opera in una prospettiva esclusivamente umanocentrica, poiché a portare avanti tutto il nostro operato è la consapevolezza del valore di ogni singola persona, che, se messa nella condizione di potersi esprimere al massimo del suo potenziale, diviene essa stessa strumento prezioso per sé e per il contesto in cui è chiamata a operare.
Siamo alla continua ricerca di metodi efficaci e di strategie formative che risultino il più possibile ingaggianti e stimolanti, per accompagnare progressivamente ciascun individuo ad assimilare in modo naturale le nuove pratiche e ad esplorare in maniera vorace ma spontanea tutti i nuovi orizzonti cui fa fronte.
In base all’area contestuale di riferimento del nostro cliente, i nostri interventi sono costruiti sulla base di otto principali metodi formativi:
CONSULTING
Interveniamo sulla Formazione e sull’affiancamento del Personale Commerciale per centrare rapidamente gli obiettivi aziendali.
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Ricerca e selezione
Rappresentiamo un supporto di qualità per le aziende partner nella fase di inserimento delle risorse per le diverse tipologie di inquadramento, nonché per figure commerciali di vario livello.
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Assessment
I due principali assessment che eroghiamo presso i nostri clienti riguardano l’area comportamentale e l’area relativa all’Intelligenza Emotiva.
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INTELLIGENZA EMOTIVA
Siamo certificati negli strumenti Six Seconds e affianchiamo il cliente attraverso piani di intervento mirati a potenziare l’integrazione tra la parte razionale del cervello con quella emozionale.
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HEAD HUNTING
Un processo di selezione mirato, che si affianca all’attività di Excecutive Search per la ricerca di profili aziendali altamente specializzati.
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NEWS ED EVENTI
2021: Carriere Italia diventa società Benefit
Nel corso del 2021 abbiamo fatto un passo molto importante nel nostro percorso di crescita: siamo diventati Società Benefit, come prevede la Legge 208 del 28 dicembre 2015. Abbiamo quindi modificato il nostro statuto inserendo le aree in cui svilupperemo attività di...
La consulenza commerciale per la gestione dell’area vendite
La consulenza commerciale per lo sviluppo delle competenze di vendita e negoziazione è molto importante per la successiva misurazione delle performance aziendali.
Leadership relazionale e assertività
I fattori che favoriscono la crescita delle competenze di leadership relazionale verso l’assertività, sono specifici della persona e dell’ambiente aziendale.