Assessment HR

Nel processo di Ricerca e Selezione consideriamo molto efficace inserire strumenti di assessment: nella fase iniziale di screening dei candidati, nella definizione della rosa di candidati da presentare in azienda, nella fase consulenziale di analisi finale dei candidati da svolgersi insieme ai responsabili aziendali e infine, durante l’onboarding dei candidati prescelti per avere maggiori informazioni in vista del termine del periodo di prova.

Abbiamo scelto la Linea SEI di Six Seconds che si compone di diversi report che permettono all’azienda cliente una visione più ampia e di maggiore prospettiva sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati.

A seconda delle esigenze aziendali e in base al profilo dei candidati utilizziamo Linea Sei Assessment, Linea Brain Profile, Linea Vital Signs, oltre ad Extended DISC.

NEWS ED EVENTI

Ego ingombrante e abitudini nel ciclo di vendita

Ego ingombrante e abitudini nel ciclo di vendita

L’Intelligenza Emotiva oggi va molto di moda, è indubbiamente la nuova frontiera metodologica, anche nelle vendite; mettiamo queste due parole nella stessa frase e, improvvisamente, la nostra proposta diventa innovativa e al passo coi tempi, anzi decisamente orientata...

2021: Carriere Italia diventa società Benefit

2021: Carriere Italia diventa società Benefit

Nel corso del 2021 abbiamo fatto un passo molto importante nel nostro percorso di crescita: siamo diventati Società Benefit, come prevede la Legge 208 del 28 dicembre 2015. Abbiamo quindi modificato il nostro statuto inserendo le aree in cui svilupperemo attività di...