360 Coach Academy

360 coach academy

Carriere Italia è partner esclusivo per l’Italia di 360 Coach Academy dal 2010, seguendone il percorso di crescita che ha visto acquisire livelli sempre superiori di certificazioni, fino al conseguimento del più alto livello di certificazione previsto da International Coach Federation, il livello ACTP, che permette di accompagnare i Professional Coach dai primi passi della carriera fino alla credenziale PCC (Professional Certified Coach) che si raggiunge all’interno dei percorsi formativi dell’Academy, senza dover sostenere ulteriori esami presso International Coach Federation.

La 360 Coach Academy nasce come un’istituzione per la formazione professionale e personale nello sviluppo delle competenze necessarie alla realizzazione degli obiettivi.

Si è sviluppata con il chiaro intento di essere una vera e propria istituzione che applica la «metodologia Coaching» nelle sue formazioni e nei suoi programmi. Con questo si intende che tutte le formazioni proposte, vanno a soddisfare i bisogni e le competenze del partecipante per sostenerlo e facilitarlo nel corso della formazione.

Il coaching che applicano è basato su un approccio maieutico, espressione che designa il metodo socratico. Esso è basato su domande e risposte che hanno lo scopo di portare alla luce gradualmente convinzioni, talenti, qualità, obiettivi e tutto ciò che serve e sostiene lo sviluppo personale e professionale.

Come per Michelangelo che dal marmo toglieva il superfluo per fare emergere l’opera d’arte, con il coaching lavoriamo partendo dal principio che ognuno abbia o possa trovare in sé stesso competenze e risorse per realizzarsi e raggiungere i propri obiettivi.

Hai domande? Scrivici!

Accettazione:

NEWS ED EVENTI