Extended Disc ®

Carriere Italia - Business

Assessment comportamentali personalizzati

L’analisi organizzativa e comportamentale di Extended Disc® nasce come strumento in grado di valutare e riconoscere i punti forza di un intero team e di ogni singolo membro che lo compone, esaminare le aree di sviluppo e formazione, e migliorare le funzioni commerciali e le reti di vendita.

Lo strumento di analisi è costruito sul modello creato da Willian Moulton Marston, basato sulla teoria del comportamento umano di Carl Gustav Jung. Nello specifico il modello DISC identifica 4 stili di comportamenti con cui un individuo può identificarsi, che sono:

  • stile D (Dominance, chi vuole avere ruolo e potere);
  • stile I (Influence, chi vuole interagire con gli altri);
  • stile S (Stable/Steadiness, chi ha bisogno di sicurezza e stabilità);
  • stile C (Compliance/Correctness, chi ha un approccio metodico e razionale).

Questo strumento è utilizzato principalmente dalle aziende e dai professionisti che lavorano nel settore di recruiting, sviluppo e formazione del personale, nell’ambito delle risorse umane e coaching.

ricerca e selezione

”EXTENDED DISC ® OFFRE UNA VARIETÀ DI VALUTAZIONI TOTALMENTE PERSONALIZZABILI CHE CONSENTONO DI REALIZZARE REPORT ATTINENTI AI VOSTRI BISOGNI.”

consulting

COME AVVIENE L’ANALISI COMPORTAMENTALE?

L’analisi comportamentale avviene attraverso la somministrazione di test psicometrici di Extended DISC® volti a comprendere l’unicità di ogni singolo individuo e a migliorarne le prestazioni in ambito lavorativo. Dall’analisi del test è possibile ottenere dei report personalizzabili, sia per i singoli individui che per l’intero team di lavoro. Si tratta di informazioni facili da interpretare per gestire e sviluppare le proprie competenze comportamentali, sul piano professionale e personale.

 

Il nuovo assessment di Extended DISC® permette di raggiungere migliori risultati in azienda attraverso un sistema di recruiting più efficace e lo sviluppo di un team di Sales Manager. Inoltre, consente anche di migliorare le capacità di negoziazione e di puntare verso il raggiungimento degli obiettivi, attraverso un programma di coaching mirato.

I punti forza di Extended DISC®:

– effettuare un recruiting più veloce e più efficiente;
– limitare il turnover del personale;
– maggiore sviluppo delle competenze, come gestione, leadership, servizio clienti, ecc.
– sviluppo mirato dei percorsi di carriera;
– miglioramento della comunicazione;
– attività di teambuilding e di sviluppo.

 

ricerca e selezione

Hai domande? Scrivici!

Accettazione:

NEWS ED EVENTI

Ego ingombrante e abitudini nel ciclo di vendita

Ego ingombrante e abitudini nel ciclo di vendita

L’Intelligenza Emotiva oggi va molto di moda, è indubbiamente la nuova frontiera metodologica, anche nelle vendite; mettiamo queste due parole nella stessa frase e, improvvisamente, la nostra proposta diventa innovativa e al passo coi tempi, anzi decisamente orientata...

2021: Carriere Italia diventa società Benefit

2021: Carriere Italia diventa società Benefit

Nel corso del 2021 abbiamo fatto un passo molto importante nel nostro percorso di crescita: siamo diventati Società Benefit, come prevede la Legge 208 del 28 dicembre 2015. Abbiamo quindi modificato il nostro statuto inserendo le aree in cui svilupperemo attività di...