CONSULENZA STRATEGICA

CONSULENZA STRATEGICA AZIENDALE

Il nostro focus è accompagnare aziende team e persone nell’evoluzione da modelli organizzativi gerarchici e verticisti verso modelli maggiormente inclusivi e partecipativi, costruiti su relazioni che sviluppano sinergie tra individui e team, con una leadership basata sul feedback e sulla reciprocità.

Dal 2004 approfondiamo ed implementiamo metodologie di sviluppo basate sul Corporate Coaching e sull’Intelligenza Emotiva, con una visione verso la costruzione di nuovi modelli organizzativi caratterizzati da ambienti motivanti, in cui le persone possano esprimere il proprio potenziale, come contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi della propria organizzazione.

Siamo forti sostenitori di un approccio oggettivo nella valutazione del potenziale e delle performance, che deve necessariamente essere in continuo equilibrio e sinergia con lo sviluppo di attitudini e competenze relazionali.

Ogni nostra area di intervento è caratterizzata dall’utilizzo di metodi e sistemi di misurazione, integrati e accompagnati da persone con un forte senso etico, oltre ad una preparazione tecnica ed una esperienza testimoniata da rapporti di partnership che durano nel tempo, oltre a credenziali e certificazioni negli strumenti e nelle metodologie e discipline implementati nei nostri interventi.

La nostra visione è accompagnare persone e aziende nell’espressione del pieno potenziale, nell’assoluto rispetto dei valori in cui ogni persona ed ogni organizzazione crede e in cui si riconosce.
Questo approccio permette di raggiungere gli obiettivi attraverso lo sviluppo delle persone e dei team, in contrapposizione con una modalità tristemente nota che vede le persone come strumenti per il raggiungimento di un obiettivo aziendale.

NEWS ED EVENTI

Ego ingombrante e abitudini nel ciclo di vendita

Ego ingombrante e abitudini nel ciclo di vendita

L’Intelligenza Emotiva oggi va molto di moda, è indubbiamente la nuova frontiera metodologica, anche nelle vendite; mettiamo queste due parole nella stessa frase e, improvvisamente, la nostra proposta diventa innovativa e al passo coi tempi, anzi decisamente orientata...

2021: Carriere Italia diventa società Benefit

2021: Carriere Italia diventa società Benefit

Nel corso del 2021 abbiamo fatto un passo molto importante nel nostro percorso di crescita: siamo diventati Società Benefit, come prevede la Legge 208 del 28 dicembre 2015. Abbiamo quindi modificato il nostro statuto inserendo le aree in cui svilupperemo attività di...