Consulenza strategia commerciale
Nell’attuale scenario di mercato l’azienda ha sempre più bisogno di essere competitiva e aggiornata intervenendo non soltanto sul prodotto ma anche su una corretta relazione con il Cliente.
Una ben oliata ed efficiente Rete di Vendita permette di aumentare la presenza sul territorio e migliorare la penetrazione nella clientela, proponendo un mix di prodotti in linea con le aspettative di margine dell’azienda: l’obiettivo è far percepire il reale Valore dell’Azienda. Carriere Italia interviene sulla Formazione e sull’affiancamento del Personale Commerciale per centrare rapidamente gli obiettivi aziendali. Trasferisce metodologie e strumenti per consolidare i clienti esistenti e acquisire nuovi mercati. La competizione oggi è sull’efficacia distributiva e sul controllo dei costi di vendita. Supporta l’Azienda nel controllo delle attività commerciali e nella definizione di Strategie Distributive in linea con i propri piani economici.
Carriere Italia opera a stretto contatto con i vertici aziendali affiancandoli nella:
1) Definizione e implementazione strategie distributive (Franchising, Grande Distribuzione)
2) Integrazione Canali di Vendita
3) Organizzazione e Costruzione Reti di Vendita (agenti e/o funzionari):
Ricerca e Selezione figure commerciali
Formazione dei responsabili di Team di Vendita
Formazione Agenti e Funzionari di Vendita
CHECK-UP AREA VENDITE
In questa fase il compito di Carriere Italia è conoscere, approfondire e verificare le competenze specifiche dell’azienda, per aiutare l’azienda a capire se i numeri previsti sono coerenti con la struttura aziendale e, soprattutto, con le condizioni del mercato di riferimento. In questa fase i consulenti di Carriere Italia analizzeranno con le figure aziendali preposte i numeri attuali e storici, le possibili proposte da presentare sul mercato, il posizionamento a valore delle proposte ed il livello di immagine dell’azienda sul mercato locale e nazionale.
Al termine del lavoro Carriere Italia presenterà una relazione sulla situazione attuale, per permettere all’azienda, con l’aiuto dei consulenti, di delineare le strategie commerciali da implementare. La durata prevista di questa fase è di tre-quattro mezze giornate più il tempo necessario per la stesura della relazione di sintesi.
NEWS ED EVENTI
2021: Carriere Italia diventa società Benefit
Nel corso del 2021 abbiamo fatto un passo molto importante nel nostro percorso di crescita: siamo diventati Società Benefit, come prevede la Legge 208 del 28 dicembre 2015. Abbiamo quindi modificato il nostro statuto inserendo le aree in cui svilupperemo attività di...
La consulenza commerciale per la gestione dell’area vendite
La consulenza commerciale per lo sviluppo delle competenze di vendita e negoziazione è molto importante per la successiva misurazione delle performance aziendali.
Leadership relazionale e assertività
I fattori che favoriscono la crescita delle competenze di leadership relazionale verso l’assertività, sono specifici della persona e dell’ambiente aziendale.