Umana Analytics
Carriere Italia considera il progetto di Umana Analytics decisamente innovativo, al punto di partecipare sin dalle prime fasi di test sugli strumenti che si stanno creando e che vedranno la luce entro il 2021. Questa partnership permette di potenziare maggiormente l’approccio scientifico e numerico, necessario per misurare aspetti da sempre percepiti come importanti, ma spesso affrontati in modo più soggettivo che oggettivo.
Umana è una start-up innovativa che nasce da uno spinoff del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Chieti-Pescara, promosso da un team di ricerca interdisciplinare.
Possiamo considerarla al tempo stesso un centro di ricerca e un’impresa che sviluppa e trasferisce ad altre imprese tecnologie e metodi per lo studio del comportamento umano (per lo più derivati dalle neuroscienze, dalla psicologia cognitiva e dall’economia comportamentale
Umana, perché la ragion d’essere di qualsiasi Organizzazione è quella di creare valore per le persone coinvolte: i clienti esterni, le risorse umane, gli investitori.
Analytics, perché credono che le decisioni economiche delle Organizzazioni debbano basarsi su evidenze empiriche validate con il metodo scientifico (ricerca sperimentale) su base quantitativa.
.
Hai domande? Scrivici!
NEWS ED EVENTI
Etica e selezione del personale: quando scegliere è sinonimo di crescere.
Etica, il valore più importante che ci guida. Quando si parla di selezione del personale il team di Carriere Italia è consapevole di avere sempre due clienti: le aziende che cercano i nostri servizi e i candidati. Il nostro ruolo è quello di accompagnare in un...
La selezione del personale: l’importanza della definizione del ruolo e degli obiettivi per il successo
E’ necessario che le persone assunte in azienda siano motivate al raggiungimento degli obiettivi aziendali, una risorsa motivata, ma fuori ruolo, perderà rapidamente il suo entusiasmo, mentre una persona inserita nel suo ruolo migliore, troverà rapidamente la motivazione intrinseca necessaria ad agirlo al meglio.
Come organizzare e gestire una rete di vendita
La gestione della rete di vendita è di vitale importanza per ottimizzare tempi ed investimenti aziendali.