Umana Analytics
Carriere Italia considera il progetto di Umana Analytics decisamente innovativo, al punto di partecipare sin dalle prime fasi di test sugli strumenti che si stanno creando e che vedranno la luce entro il 2021. Questa partnership permette di potenziare maggiormente l’approccio scientifico e numerico, necessario per misurare aspetti da sempre percepiti come importanti, ma spesso affrontati in modo più soggettivo che oggettivo.
Umana è una start-up innovativa che nasce da uno spinoff del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Chieti-Pescara, promosso da un team di ricerca interdisciplinare.
Possiamo considerarla al tempo stesso un centro di ricerca e un’impresa che sviluppa e trasferisce ad altre imprese tecnologie e metodi per lo studio del comportamento umano (per lo più derivati dalle neuroscienze, dalla psicologia cognitiva e dall’economia comportamentale
Umana, perché la ragion d’essere di qualsiasi Organizzazione è quella di creare valore per le persone coinvolte: i clienti esterni, le risorse umane, gli investitori.
Analytics, perché credono che le decisioni economiche delle Organizzazioni debbano basarsi su evidenze empiriche validate con il metodo scientifico (ricerca sperimentale) su base quantitativa.
.
Hai domande? Scrivici!
NEWS ED EVENTI
In Carriere Italia abbiamo deciso di sfidare la soggettività
Da qualche tempo a questa parte in Carriere Italia abbiamo deciso di sfidare la soggettività. Dialogando con i colleghi delle divisioni HR o con il management delle aziende, stiamo sempre di più ponendo questa domanda “cosa ti fa dire questo?” Questa domanda capita...
Post-pandemia: come valutare i nuovi professionisti delle Vendite e fare i conti il boom di dimissioni volontarie
Continuano gli approfondimenti con i nostri soci grazie alle interviste tematiche periodiche. Oggi tocca a Carlo Bisi, Fondatore di Carriere Italia che, di recente, ci aveva dato l’occasione di parlare della consulenza commerciale per lo sviluppo dell’Area Vendite...
Ego ingombrante e abitudini nel ciclo di vendita
L’Intelligenza Emotiva oggi va molto di moda, è indubbiamente la nuova frontiera metodologica, anche nelle vendite; mettiamo queste due parole nella stessa frase e, improvvisamente, la nostra proposta diventa innovativa e al passo coi tempi, anzi decisamente orientata...