Assessment organizzativi
In area organizzativa abbiamo scelto gli strumenti di due nostri Partner Strategici, Six Seconds e Umana Analytics.
Per quanto riguarda Six Seconds riteniamo completa ed innovativa la nuova linea Vital Signs Assessment, che si compone di 3 strumenti principali: Organizational Vital Signs che riguarda l’organizzazione nel suo insieme, il Team Vital Signs che fornisce report specifici sui vari team e reparti aziendali e il Leadership Vital Signs che permette di avere un quadro chiaro ed efficace delle competenze di leadership dei responsabili aziendali, sia in autovalutazione, sia in logica 360.
Umana Analytics ha recentemente implementato l’assessment Trust & Integrity che misura fiducia ed integrità comportamentale, componenti decisive per la creazione ed il mantenimento di sinergie tra persone e tra team.
NEWS ED EVENTI
Coaching e psicologia: quali differenze, facciamo chiarezza!
Tl mercato oggi è fiorente di diverse figure che possono supportare la persona, la pandemia ha certamente accelerato riflessioni e prese di responsabilità su temi quali il benessere psicologico ed emotivo delle persone all’interno delle aziende. Ma non solo, le...
Come creare un buon ambiente di lavoro
Investire per creare un ambiente di lavoro positivo e piacevole da vivere è oggi una priorità in tutte le aziende. Le persone sentono sempre più la necessità di avere un equilibrio vita lavoro, di valorizzare il proprio tempo e di esprimersi a tutto tondo. Solo un...
Le 7 regole per avere successo di Stephen Covey: recensione
Le 7 regole per avere successo è un best seller internazionale sulle abitudini che rendono le persone efficaci. Il titolo originale, The 7 Habits of Highly Effective People, restituisce maggiormente l’essenza del libro. Secondo l’autore, infatti, l’efficacia personale...