Seguici su:      |   

Persone

Bisi Carlo Alberto

Bisi Carlo Alberto

Bisi Carlo Alberto

Con una profonda esperienza e passione per lo sviluppo del potenziale di persone e aziende, nel 2004 fonda Carriere Italia con l’obiettivo di accompagnare individui e organizzazioni verso percorsi di crescita e cambiamento.

Laureato in Economia e Commercio, con una spiccata predisposizione per attività di start up, dapprima opera in settori altamente competitivi, sviluppando mercati nella vendita indiretta e nel franchising. Rivestendo posizioni crescenti fino al ruolo di Amministratore Delegato, si occupa della gestione di crescenti complessità organizzative che culminano, negli anni 1999 e 2000, con un intero processo di quotazione in borsa (Nuovo Mercato).

Motivato a condividere l’esperienza acquisita, intraprende il proprio percorso imprenditoriale con Carriere Italia, identificando nel Coaching la metodologia e l’approccio efficace per affiancare imprenditori e manager nel raggiungimento degli obiettivi aziendali attraverso lo sviluppo e il cambiamento delle persone.

Si forma presso le principali scuole di Coaching: Future, Life Coach Lab e 360 Coach Academy e presso Cestor Centro Studi Orientamento approfondisce le aree Orientamento, Outplacement e Career Coaching. Affianca, quindi, il Coaching all’esperienza maturata in area vendite per supportare reti e strutture di vendita nell’attuare efficaci attività commerciali.

Nel 2009 dà forma ad un’idea maturata con l’esperienza, proteggendola da Copyright: il “Metodo Empacto: Coaching+Training”, che applica principalmente in area manageriale e in area vendite. Aderisce ai principi dell’International Coach Federation ed è certificato a livello PCC – Professional Certified Coach ICF. E’ Vice Presidente di ASITOR Associazione Italiana per l’Orientamento.

Dal 2009 è Docente in ambito accademico: in Organizzazione Aziendale per l’Istituto Universitario di Castellanza e nei Master in Coaching e Sales Management per SEAFO Scuola Europea di Alta Formazione, Business School dell’Istituto Universitario.

Eberle Adele

Eberle Adele

Eberle Adele

Adele Eberle, ACC – Associate Certified Coach, laureata in Psicologia, consegue dapprima un Master in Orientamento grazie al quale entra in contatto con la metodologia del Coaching, interesse approfondito successivamente con uno specifico Master universitario.
Esperta di processi di onboarding, transitional e change management, confrontandosi con aziende private e pubbliche in Italia e all’estero, matura una decennale esperienza in progettazione e realizzazione di interventi di orientamento professionale e socializzazione organizzativa, formazione e sviluppo delle risorse umane, con un particolare interesse per i processi di talent e performance management.
Certificata per la valutazione e sviluppo delle competenze di Leadership, Intelligenza Emotiva e Analisi Comportamentali, nel suo ruolo di HR Consultant per Carriere Italia supporta Persone e Aziende nel raggiungimento di obiettivi individuali e di team, favorendo l’espressione del massimo potenziale nel proprio ruolo.

Farina Francesco

Farina Francesco

Farina Francesco

Francesco, laureato in Scienze Politiche ad indirizzo politico-internazionale, comincia il suo percorso professionale a Milano presso le principali agenzie del lavoro, e tali esperienze gli permettono di accedere successivamente al mondo della ricerca e selezione di profili qualificati, ricoprendo allo stesso tempo il ruolo di Recruiter e Commerciale.

Grazie ad un’esperienza decennale presso realtà multinazionali del settore, si specializza prima sul recruiting di profili impiegatizi, e successivamente di middle e top management, coordinando e formando team con i quali ha aperto e sviluppato divisioni specializzate, tra cui il Finance, il Sales & Marketing e l’area dedicata alla Legge 68/99.

E’ certificato per l’analisi e valutazione delle attitudini comportamentali, in ottica sia di processi di recruiting che dello sviluppo del potenziale delle risorse.

Sportivo e curioso, ha tra i suoi hobby la musica, una passione che coltiva suonando il pianoforte, strumento che ha studiato presso una scuola civica musicale.

Ligabue Paola

Ligabue Paola

Ligabue Paola

Paola Ligabue, classe 1955, ragioniera non per scelta, ma per obbligo, tre figlie (femmine).
Traduttrice, Interprete, Recruiter. Cittadina del mondo.

Diplomi di corrispondente in lingue estere in inglese, francese e tedesco.
Diversi corsi e soggiorni all’estero.
A 9 anni ha deciso che avrebbe lavorato con le lingue ed ha raggiunto il suo scopo: per 37 anni ha gestito un’azienda di servizi linguistici, ricerca e selezione del personale, organizzazione eventi. Parla tre lingue, oltre all’italiano.
Ha avuto la soddisfazione di fare il lavoro che desiderava, e in questo si sente molto privilegiata, e allo stesso tempo aiutare gli altri. Ha aiutato la gente a capirsi fra loro, a trovare lavoro, ha fatto orientamento ai giovani, e con i clienti ha sempre avuto un rapporto che andava ben oltre quello fra fornitore e cliente, ripagato da dimostrazioni di affetto, considerazione e fiducia che i clienti le dimostrano dopo tanti anni.

E’ impegnata in questioni di genere. E’ Presidente di CNA Impresa Donna Reggio Emilia, e lavora a livello internazionale per la sua associazione EWMD da cui è stata eletta direttore marketing.

A dicembre 2015 ha unito le forze con Carriere Italia, grazie all’amicizia ultraventennale con Carlo Bisi, ed ora fa parte dell’organico con mansioni di Customer Relations Manager e ricerca e selezione del personale.

Masieri Lucia

Masieri Lucia

Masieri Lucia

Dopo la laurea triennale in Civiltà e Lingue Straniere Moderne a indirizzo Filologico e Scienze della Traduzione, completa la formazione universitaria con la laurea magistrale in Lingue per la Comunicazione nelle Imprese e nelle Organizzazioni Internazionali, specializzandosi in Inglese e Spagnolo.
Grazie alle origini croate è da sempre in contatto con culture e lingue straniere. Decide di approfondire la conoscenza della lingua inglese partecipando come exchange student a un programma di scambio culturale in Australia.

Nel 2009 inizia la sua collaborazione con Ligabue Paola & C. Sas come interprete e docente di lingua inglese; nel 2012 entra definitivamente a far parte dello staff occupandosi di revisioni e comunicazione, nonché di CAT tools.
Dal 2014 è Project Manager, ruolo che ricopre anche in Carriere Italia, accompagnando il cliente dalla richiesta fino alla consegna dei progetti di traduzione e riservando particolare attenzione alle esigenze specifiche sia in ambito lessicale che stilistico.
Si occupa inoltre di traduzioni giurate e apostillate presso il Tribunale di Reggio Emilia.

Parallelamente alla carriera lavorativa, si dedica allo sport e in particolare al nuoto, come atleta e come istruttrice. Le sue altre grandi passioni sono i viaggi, la musica indie-rock e la lettura.

Padellini Mark

Padellini Mark

Padellini Mark

Con un profondo interesse nello sviluppo della persona, sia a livello personale che professionale, si laurea dapprima in Filosofia per maturare, in seguito, una profonda passione per il settore HR.
Approfondisce le proprie competenze frequentando diversi corsi di Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane, tra i quali il “Corso quinquennale di formazione delle risorse umane” e il “Corso Triennale di Formazione alla Metodologia Prospettica”.
Si specializza ulteriormente con una seconda laurea in Scienze della Formazione, nel 2004 presso l’Università di Bologna.
Scoperte le potenzialità del Coaching, si diploma Professional Coach presso la scuola Incoaching.
Dal 2001 opera nell’area HR, ambito nel quale ha maturato una significativa esperienza come docente di corsi sul Potenziale umano, sulla Leadership, sul Cambiamento e sul Gioco di Squadra presso Università private e pubbliche e in azienda, dove svolge anche attività di formazione e di business, team e life coaching.

Palladini Lorena

Palladini Lorena

Palladini Lorena

Con una laurea magistrale in Lingue per la promozione di attività culturali con specializzazione in inglese e francese, Lorena comincia la sua avventura nel mondo dei servizi linguistici per le aziende presso lo studio Ligabue Paola & C. sas, dapprima come revisore e correttore di bozze poi come project manager.
Con questa mansione oggi si occupa dei progetti di traduzione e di interpretariato in tutte le lingue per la divisione servizi linguistici di Carriere Italia srl; coordina i traduttori e gli interpreti che meglio rispondono alle esigenze dei clienti di comunicare efficacemente con l’estero e si occupa delle traduzioni asseverate presso il Tribunale di Reggio Emilia.
Dal 2013 è iscritta al registro della Camera di Commercio di Reggio Emilia nel ruolo “Periti ed Esperti” nella categoria “traduttori e interpreti lingue inglese e francese”.
Possiede le certificazioni TOEFL e IELTS per la conoscenza della lingua inglese e DALF C1 per il francese.

Durante gli studi, la passione per la lingua francese e il desiderio di migliorarne la competenza l’hanno portata a trascorrere un periodo in Francia, prima per completare un anno universitario e poi per lavorare come insegnante di lingua italiana.
La motivazione a migliorare la conoscenza della lingua inglese e l’opportunità di poter trascorrere un semestre di studio presso la University of Technology of Sydney l’hanno spinta a trasferirsi per alcuni mesi in Australia.

Dopo aver frequentato il corso per traduttori editoriali dell’associazione Griò di Bologna, dal 2015 traduce romanzi dall’inglese pubblicati in Italia. Collabora per le traduzioni dall’inglese conYouthless, la fanzine online che tratta di musica, cinema e cultura.

Peracca Alessia

Peracca Alessia

Peracca Alessia

Con una decisa predisposizione per lo sviluppo funzionale di dinamiche relazionali ed emozioni, consegue una Laurea in Relazioni Pubbliche a seguito della quale inizia un percorso in azienda, crescendo professionalmente in area comunicazione e marketing. Avendo acquisito profonde competenze nell’organizzazione di eventi e nella comunicazione interna ed esterna investe la propria professionalità nell’area vendite, dove gestisce in completa autonomia, per un’importante società di servizi, le trattative con i maggiori clienti, le start up di progetti speciali ed il coordinamento del team.
Nel 2008 intraprende un percorso di formazione per Coach professionisti presso Life Coach Lab – The Campus (ora Asterys Lab) che le apre nuove porte per dar forma alla sua passione. Acquisisce un’alta professionalità in Business e Life Coaching seguendo numerosi corsi di specializzazione (Coaching Explora, Coaching Start Up e Coaching Pro e un programma di Mentor Coaching) e applicandoli sia in azienda sia con privati.
Nel 2012 frequenta il Master HR presso Il Sole 24 Ore e l’anno seguente si certifica Master Sei Assessor con Six Seconds per la somministrazione del questionario di Emotional Intelligence SEI Assessment.
Porta nel proprio lavoro l’esperienza maturata nell’intensa attività in azienda e nella propria trasformazione personale, offrendo profondità e pluralità di approcci nel training (soft skills e vendita) e nei percorsi di coaching con un particolare approccio rivolto alla gestione delle emozioni dei clienti (EQ Management, Leadership, Personal Growth, Meditazione attiva, Gruppi di lavoro emozionale, Voicing®, Focus on transformation, Rebalancing).

Rossi Alessandro

Rossi Alessandro

Rossi Alessandro

Con una grande passione per la crescita di persone ed aziende, matura una vasta esperienza nella gestione di team sia in ambito sportivo che aziendale.
L’attenzione allo sviluppo del potenziale individuale e di squadra, rafforzato da una specifica formazione commerciale, lo guida nella sua crescita professionale verso la sfida e il risultato.
Acquisisce competenze manageriali e negoziali in aziende strutturate del settore IT dove gestisce, in qualità di Direttore Commerciale e Acquisti, reti commerciali interne ed esterne allenandole al lavoro di “squadra” e supportandole con conoscenze di marketing ed un’innata propensione personale alla vendita.
Con un background da imprenditore e manager, collabora attivamente con Carriere Italia come Direttore commerciale per lo sviluppo di progetti aziendali e sportivi e affianca il TOP management delle aziende partner e clienti in percorsi articolati di sviluppo e implementazione dei cambiamenti organizzativi con importanti impatti sull’intera organizzazione.

Stampa Email

I Nostri Partners

  • Logo 360accademy 100
  • Logo ICF 100
  • Logo Asitor 100
  • Logo Carolina Albasio 100
  • Logo Extende 100
  • Logo Fiordirisorse 100
  • Logo Seafo 100
  • Logo Extended 100
  • Logo Sixsec 300

Ci Hanno Scelto

  • Assicoop MOFE

  • Bassilichi Logo

  • Brevini

  • Bunge italia

  • CIS

  • Cammilli Gioielli

  • Cellular

  • Cierre-Italia

  • Coop Pianeta Azzurro

  • Coopselios

  • Coppini

  • Credemtel

  • DS SMITH

  • Davines

  • Diffusione Tessile

  • Formart

  • Fornovogas

  • Fortland-dibi

  • Giusti

  • Grifo Broker

  • Gruppo Colacem

  • Humana

  • IFOA

  • Interpuls

  • Italiana immobiliare

  • Jeppesen

  • Kaiti Expansion

  • LMA

  • Landi Renzo

  • Link Soluzioni

  • Med Automotive

  • Milte

  • Misano World Circuit Marco Simoncelli

  • Novaol

  • NwNeri

  • Pluricart

  • Pregel

  • Privata leasing

  • RCF

  • SEAFO

  • SERAI

  • Societa delle Fucine

  • Summa Loccioni

  • Supermatic

  • Techfood

  • Tecnogas

  • Unicoop Firenze

  • Unigross

  • UnipolSAI

  • Varvel

  • Whirlpool

  • Zecchetti

  • argotractors

  • ast-acciai-speciali-terni

  • barbagli logo

  • emc

  • Assicoop MOFE

  • Bassilichi Logo

  • Brevini

  • Bunge italia

  • CIS

  • Cammilli Gioielli

  • Cellular

  • Cierre-Italia

  • Coop Pianeta Azzurro

  • Coopselios

  • Coppini

  • Credemtel

  • DS SMITH

  • Davines

  • Diffusione Tessile

  • Formart

  • Fornovogas

  • Fortland-dibi

  • Giusti

  • Grifo Broker

  • Gruppo Colacem

  • Humana

  • IFOA

  • Interpuls

  • Italiana immobiliare

  • Jeppesen

  • Kaiti Expansion

  • LMA

  • Landi Renzo

  • Link Soluzioni

  • Med Automotive

  • Milte

  • Misano World Circuit Marco Simoncelli

  • Novaol

  • NwNeri

  • Pluricart

  • Pregel

  • Privata leasing

  • RCF

  • SEAFO

  • SERAI

  • Societa delle Fucine

  • Summa Loccioni

  • Supermatic

  • Techfood

  • Tecnogas

  • Unicoop Firenze

  • Unigross

  • UnipolSAI

  • Varvel

  • Whirlpool

  • Zecchetti

  • argotractors

  • ast-acciai-speciali-terni

  • barbagli logo

  • emc

  • Reggio Emilia
    Via Bianchi, 19 - 42123 - Reggio Emilia (RE)
    T. +39 0522 321575 / +39 0522 431835
    +39 0522 454835
    F. +39 0522 378464
    info @ carriereitalia.it
  • Milano
    Via Carlo Giuseppe Merlo, 3 - 20122 - Milano (MI)
    T. +39 02 76014467
  • Verona
    Via E. Torricelli, 37 - 37136 - Verona (VR)
    T. +39 045 5117768

Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci i tuoi dati.
captcha 
Privacy e Termini di Utilizzo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di più leggi la nostra Policy Privacy Policy.

Accetto l'utilizzo dei cookies da parte di questo website.

EU Cookie Directive Plugin Information